Festa dell’unità, in un paesino della campagna pavese, a soli 3 anni, con Wilma de Angelis, cantando “ma il culetto è mio”. Ecco il mio debutto. In quel frangente comprendo quanto mi dia gioia stare su un palcoscenico e così, alcuni anni dopo, inizio il mio percorso d’attrice frequentando il triennio presso il Teatro Invito di Lecco, proseguo senza sosta la mia formazione partecipando a numerosi seminari di teatrodanza con Michele Abbondanza, Giorgio Rossi, clowneria con Ginevra Sanguigno, voce con Gareth Somers, Antonio Pizzicato, narrazione con Laura Curino, Roberto Anglisani, nel 2016 ottiene un attestato dall’Accademia Paolo Grassi per un seminario intensivo di Narrazione con Silvia Frasson, commedia dell’arte con Felice Picco, improvvisazione teatrale con Teatribù, consapevolezza del corpo nello spazio con scuola Maria Fux, regia con Cesar Brie, Serena Sinigaglia, Corrado D’Elia e Massimo Navone, metodo Meinser con Greta Zamparini, apprendendo diverse sfumature di teatro e approfondimenti di recitazione cinematografica.
Nel 2002 fondo, insieme ad altri attori e registi professionisti, l’associazione TeatroGruppo Popolare.
Con TeatroGruppo Popolare maturo l’esperienza dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e superiori, nonché con adulti ed anziani.
Attrice di numerosi spettacoli per bambini e per adulti, ho inoltre maturato esperienza come attrice cinematografica, interpretando ruoli in vari cortometraggi e un lungometraggio.
Dal 2015 inizio un percorso in autonomia decisa ad esplorare una propria poetica, capacità autorali e registiche, ampliando conoscenze letterarie ed esperienze formative con lo stesso entusiasmo di sempre.